DIRITTO DI RECESSO

 

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto d’acquisto entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dell’ordine, chiedendo un Rimborso, un Cambio Taglia/Articolo, oppure uno Store Credit (Buono D’Acquisto) da utilizzare per acquisti futuri.

I costi della restituzione dei beni, sono a carico del cliente, salvo eventuali promozioni opportunamente segnalate.

Nel caso in cui il cliente volesse optare per un Cambio Taglia/Articolo, oppure uno Store Credit, invitiamo a leggere l’ultimo paragrafo per conoscere le opportunità e le promozioni a lui riservate.

Qualora il cliente richieda il reso per merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni, JUSTITALIANSTYLE.COM si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzarne il reso e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

 

TERMINI E CONDIZIONI

 

- I beni devono essere rispediti presso una delle sedi da noi indicate, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui è stata comunicata la volontà di recedere dal contratto d’acquisto.

- I resi autorizzati da JUSTITALIANSTYLE.COM devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.

- L’eventuale sigillo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere né tagliato né rimosso.

- Gli articoli non devono essere stati lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d'uso. Nel caso di calzature, le suole interne ed esterne devo essere completamente pulite e prive di graffi. Il cliente avrà cura di effettuare la prova indossando calze o calzini, e solo su una superficie morbida (tappeto o moquette). Se le suole mostreranno segni di usura il reso non verrà accettato e rispedito al cliente.

- Costumi da bagno e capi intimi (Bikini, Slip, Boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al cliente nel caso in cui l'etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di utilizzo.

- Ogni capo di Abbigliamento deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette ed accessori originali (Dust-Bags, Grucce, Copriabiti, Etc.) ricevuti insieme all’ordine. Le calzature, le borse e gli accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

La confezione originale del produttore deve essere integra (questo include tutte le Etichette, la carta e ogni eventuale accessorio contenuto nella confezione) affinché il reso venga accettato. Si prega pertanto di non apporre sopra nastri, scrivere o rovinare in alcun modo le confezioni originali dei prodotti.

- I resi devono essere imballati in modo adeguato per evitare qualsiasi danno durante il trasporto. Ogni articolo deve sempre essere riposto all'interno di un box di cartone opportunamente sigillato. JUSTITALIANSTYLE.COM non è responsabile di quello che potrebbe succedere agli articoli restituiti durante il viaggio di ritorno: se dovessero essere danneggiati, il reso non può essere accettato.

 

PROCEDURA DI RESTITUZIONE

 

Per esercitare il diritto di reso, il cliente è tenuto ad informare, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei beni, la Just Italian Style Di Davide Schirinzi  della sua decisione di recedere dal contratto, inviando un messaggio di posta elettronica a: returns@justitalianstyle.com , oppure cliccando sull’icona del Reso, attiva nel Profilo Personale, nella sezione “I miei ordini”.

Nella comunicazione, il cliente dovrà comunicare i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: Cambio Taglia/Articolo, Rimborso o Buono d’acquisto. 

Una volta ricevuta la richiesta di recesso, JUSTITALIANSTYLE.COM invierà una conferma via e-mail, contenente l’eventuale Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.), l’indirizzo e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce.

Consigliamo di utilizzare una spedizione assicurata e provvista di Tracking Number. Il pacco contenente il reso, viaggia a rischio e pericolo del cliente, pertanto JUSTITALIANSTYLE.COM non è responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti o ritardi nella consegna presso i nostri magazzini.

JUSTITALIANSTYLE.COM sottopone ad ispezione ogni articolo restituito e si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste ed elencate nel paragrafo precedente. 

In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.

L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.

 

RIMBORSI, CAMBI, STORE CREDITS

 

Se i capi restituiti risultano idonei ad essere accettati, il cliente riceverà una mail di conferma da parte dell’assistenza clienti di JUSTITALIANSTYLE.COM

 

- AL CLIENTE CHE RICHIEDE UN RIMBORSO, saranno restituiti tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, entro 3 giorni dall’effettiva consegna dei prodotti resi. La restituzione è facile e veloce se richiedi il nostro servizio di ritiro a domicilio (esclusivo per l' Italia). Il costo del servizio, pari a 9 €,  sarà decurtato dall'importo finale del rimborso che sarà emesso tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente e con Bonifico Bancario in caso di Contrassegno. I riaccrediti potrebbero essere visibili sugli estratti conto del cliente secondo le tempistiche del proprio Istituto Bancario o Società Emittente della Carta Di Credito. Tali tempistiche non dipendono da JUSTITALIANSTYLE.COM

 

- AL CLIENTE CHE RICHIEDE UN CAMBIO TAGLIA/ARTICOLO, a compensazione del proprio reso, saranno inviati gli Articoli in sostituzione tramite Spedizione Gratuita da parte di JUSTITALIANSTYLE.COM per importi superiori o uguali a 80 Euro per l’Italia e per importi superiori o uguali a 160 Euro per i Paesi appartenenti alla Comunità Europea. La restituzione è facile e veloce con il nostro servizio GRATUITO di ritiro a domicilio (esclusivo per l' Italia).

Il Cambio Taglia/Articolo è ammesso solo per ordini provenienti da Italia e Paesi Ue.

Le richieste di cambio di prodotti il cui importo sia inferiore a quelli sopra indicati, non verranno accettati ed il cliente verrà rimborsato per l’importo relativo al prodotto reso e dovrà effettuare un nuovo ordine per acquistare il prodotto desiderato.
È previsto un solo cambio Taglia/Articolo gratuito.

 

- AL CLIENTE CHE RICHIEDE L'EMISSIONE DI UNO STORE CREDIT (BUONO D'ACQUISTO), come compensazione del reso, JUSTITALIANSTYLE.COM si riserva il diritto di convertire il buono d’acquisto in un rimborso parziale se non utilizzato entro l’anno fiscale di riferimento. La restituzione è facile e veloce con il nostro servizio GRATUITO di ritiro a domicilio (esclusivo per l' Italia).

 

Per i resi relativi a ordini Extra Ue, le spese di spedizione per la restituzione dei capi e qualsiasi altro relativo importo quali tasse locali, dazi doganali, di importazione e/o sdoganamento merce sono a carico del Cliente e verranno detratte dallo Store Credit/Rimborso finale. Pertanto, JUSTITALIANSTYLE.COM raccomanda la spedizione dei resi Extra Ue tramite il circuito internazionale EMS, al fine di applicare la disciplina del Rientro In Franchigia da dazio delle merci e ridurre al minimo le spese doganali.